carlo-masieri

Carlo Masieri

Avvocato

Milano

Lingue

Inglese, Italiano, Tedesco



Biografia

Avvocato, collabora con i team di Contenzioso civile e commerciale e di Responsabilità civile e diritto delle Assicurazioni, supportandoli nella redazione di pareri e atti giudiziari.

Assegnista di ricerca in Diritto privato comparato presso l’Università degli Studi di Milano dal 2018, ha conseguito nel 2019 l’abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di Professore universitario di seconda fascia in Diritto privato.

È autore di una monografia (Linee guida e responsabilità civile del medico: dall’esperienza americana alla legge Gelli-Bianco, Giuffrè, 2019) e di altre pubblicazioni scientifiche in tema di responsabilità civile, diritto dell’ambiente e diritto bancario. È membro del Comitato di Direzione di Diritto e Salute. Rivista di sanità e responsabilità medica e del Comitato Editoriale della Rivista Giuridica dell’Ambiente. È stato inoltre Visiting Student Researcher presso la University of California at Berkeley (2015), Visiting Ph.D. Student presso la Ruprecht-Karls-Universität Heidelberg (2016) e Visiting Researcher presso la Cornell University (2019).

Laureato nel 2013 con il massimo dei voti e lode all’Università degli Studi di Milano, dove ha poi conseguito anche il titolo di Dottore di ricerca in Scienze giuridiche nel 2017, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2020.