luigi borghi

Luigi Borghi

Avvocato

Milano

Lingue

Inglese, Italiano



Biografia

Avvocato con pluriennale esperienza nel diritto del lavoro, in ambito giudiziale e stragiudiziale nonché, nell’ambito delle relazioni industriali nella gestione dei rapporti con le organizzazioni sindacali, definendo accordi sindacali e regolamenti aziendali. Assiste i clienti nelle procedure straordinarie di gestione delle crisi aziendali attraverso il ricorso agli ammortizzatori sociali quali la cassa integrazione ordinaria, straordinaria e la procedura di licenziamento collettivo.

L’assistenza viene prestata a società operanti in tutti i settori del commercio e dell’industria (quali ad esempio metalmeccanico, chimico, farmaceutico, multiutility, trasporti, facility management) nonché a enti e società partecipate.

Nel 2008 ha collaborato alla realizzazione del libro “Oltre il Collegamento obbligatorio” realizzato da Laboratorio Armonia, centro di ricerca sul Diversity Management della SDA Bocconi, e commissionato dal CIRAH, Centro Internazionale Ricerche per l’Autosufficienza di Persone con Disabilità. Ha anche maturato esperienza nel diritto societario ed è stato nominato arbitro unico in procedure societarie.

2008 – 2013 Presidente di AGAM, sezione di Milano di AIGA, Associazione Italiana giovani Avvocati.

Laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1995, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2004.