Compliance

Home Compliance
Il nostro dipartimento di Compliance ha maturato una consolidata esperienza nell’assistenza e nella consulenza alle imprese e alle organizzazioni non-profit nei seguenti ambiti:
  • corporate governance e operazioni con parti correlate
  • privacy e data protection
  • salute e sicurezza nei luoghi di lavoro
  • antiriciclaggio
  • anticorruzione
  • ambiente
Assistiamo abitualmente istituti di credito, agenzie per il lavoro, società di factoring, società dell’industria biomedicale, enti e società operanti nel settore del trasporto pubblico, della logistica integrata e dell’autotrasporto, società appartenenti ai settori dello spettacolo e intrattenimento, della moda, dell’informatica, delle telecomunicazioni, del settore alimentare e del non-profit e public utilities. Siamo continuativamente coinvolti nella progettazione, nello sviluppo e nell’aggiornamento di Modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/2001. Siamo componenti di Organismi di Vigilanza di enti e società di rilevanza nazionale e internazionale. Svolgiamo inoltre attività di formazione in favore dei nostri clienti nonché nell’ambito di convegni e seminari di studio, in particolare sui temi della responsabilità amministrativa degli enti ex D.lgs. 231/2001 e della privacy e data protection. Siamo DPO (data protection officer) in conformità al nuovo regolamento comunitario per conto di società anche multinazionali.

Il nostro approccio: un modello integrato di compliance, progettato e sviluppato in maniera sinergica con il cliente, verso l’ibridazione delle competenze.

L’approccio metodologico che offriamo alla nostra clientela, appartenente ai diversi settori economici e operante anche in ambito internazionale, è contraddistinto dalla stretta integrazione delle varie competenze dello studio, al fine di fornire un servizio specialistico efficace. Forniamo assistenza e consulenza legale attraverso la preliminare ricognizione delle normative applicabili, la valutazione del livello di conformità dell’azienda e l’analisi dei rischi residuali. Tale metodologia contraddistingue anche l’attività di sviluppo dei modelli organizzativi 231 per la mitigazione del rischio d’impresa e per garantire la massima trasparenza e compliance dell’operato dei propri clienti. Il sempre più complesso scenario in cui operiamo ci impone una continua acquisizione di competenze multidisciplinari (Hibrid Skills) per combinare ad approfondite abilità giuridiche anche competenze tecnologiche. SZA ha inoltre sviluppato solide partnership con primari soggetti operanti nei settori della sicurezza informatica e dell’intelligenza artificiale e forti sinergie con primari operatori nel campo della certificazione alle norme e agli standard internazionali, necessario complemento all’attività di compliance.  

Professionisti Incaricati

di masi
Giuseppe Di Masi

Milano, Socio

Vedi profilo
Stefano Bombelli

Milano, Socio

Vedi profilo
Trabucchi
Marcello Trabucchi

Milano, Socio

Vedi profilo
Viganotto
Ludovico Viganotti

Milano, Socio

Vedi profilo
eugenio rossi
Eugenio Rossi

Milano, Avvocato

Vedi profilo
Paola Spinzi

Milano, Avvocato

Vedi profilo